
Efficienza Energetica

Fotovoltaico
Scegliere l’energia solare è una mossa vincente per le aziende! Con l’installazione di impianti fotovoltaici, si riducono i costi energetici, si promuove la sostenibilità e si ottiene un vantaggio competitivo. Investire nel fotovoltaico è investire nel futuro!

Riduzione sprechi
Adottando le migliori tecnologie/tecniche disponibili sul mercato si può rilevare in tempo e con un alto grado di affidabilità quelle temperature anomale e dispersioni di energia che possono essere indicative di malfunzionamenti, prevenendo l’insorgere di un guasto, l’innesco di un incendio o un fermo macchine e riducendo così i costi di manutenzione e riparazione.

Tecnologia LED
Sostituire le tue lampade tradizionali con la migliore tecnologia a LED presente sul mercato, che unisce alta qualità dell’illuminazione, elevata efficienza e ridotto impatto ambientale. E ti garantisce un risparmio concreto senza alcun costo extra.

Sistema Aria Compressa
Individuare tempestivamente eventuali perdite nel sistema può portarti ad un risparmio economico in quanto mediamente nelle aziende un terzo dei consumi è impiegato nel produrre aria compressa. Ne beneficia anche il compressore che non dovendo più compensare le perdite riduce la sua usura e lo sforzo. Quindi meno energia impiegata, maggior durata del sistema.

Monitoraggio Consumi
Se approfondisci come e dove la tua azienda consuma, puoi capire come questo concorra al prezzo dei tuoi prodotti e riconoscere quei piccoli interventi sulle abitudini di consumo in grado di generare opportunità di risparmio per la tua attività.
SERVIZI

Analisi Energetica
L’analisi energetica aziendale è un processo di valutazione e ottimizzazione dell’uso dell’energia all’interno di un’azienda. Consiste nell’esaminare i consumi energetici, identificare le inefficienze e le opportunità di risparmio, e proporre soluzioni per ridurre i costi e migliorare l’efficienza energetica.

Sostenibilità Energetica ed Ambientale
La sostenibilità energetica ed ambientale nelle aziende consiste nell’adozione di pratiche per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza energetica. Questo include l’uso di energie rinnovabili, la riduzione delle emissioni, la gestione efficiente dei rifiuti e l’ottimizzazione dei processi produttivi, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente e migliorare la competitività aziendale.